Image Mag anno VIII n°1

SOMMARIO
COVER STORY

Roberto Rocchi

LE STORIE DESIDERATE
Roberto Rocchi Di lui ci piace il garbo, l’educazione innata, l’estetica che è già nella parola; e poi, un minuto non lo nega mai, anche se sta lavorando. Il tempo: da qui ci piacerebbe iniziare per parlare delle sue fotografie. Quello che ci offre, con i suoi scatti, sono frammenti di esistenza, forse solo d’idee o pensieri; piccoli “corti” da usare per salire su una “vita parallela”: vera, finta, auspicabile, comunque percorribile. Non siamo soli, dove ci accompagna Roberto; comunque troveremo un incontro, un’altra persona. Anche lì non sappiamo quale potrà essere il nostro destino, perché a un certo punto molto (o tutto) dipende da noi: da chi guarda.

Il merito di Roberto? Enorme. Riesce a mettere in fase emozioni e aspettative, perché le ha già percorse. I suoi scatti potrebbero fungere da incipit di romanzi, perché da lì parte tutto: forse il meglio. Già, perché quella “vita parallela” non è un treno fermo, ma un convoglio in corsa; e per salirci non bisogna pensare, bensì agire; prontamente poi.

>Grazie Roberto Rocchi

L' altra Cover Story

IL MOVIMENTO COMPOSTO

Lorenzo Scaccini
Lorenzo si occupa di bambini, con sensibilità. Scopriremo che li fa giocare, correre; che li tratta “da bambini”: col rispetto di chi li ama davvero. C’è movimento, nelle sue immagini, perfino teatralità; ma poi, anche la forza della composizione: quella di chi ha avuto timore della strada che stava per intraprendere, pur avendo scelto (forse) molto tempo prima.




Uno di noi

LEONARD NIMOY La vita è come un giardino

Quanto ci fa vedere Lorenzo è frutto della “palestra” e delle idee; dei progetti e della volontà. Lo incontreremo ancora, Lorenzo: con altri lavori. Dove arriverà, sarà costretto ad aspettarci. Se lo farà, saremo lì per capire. Come oggi, in un mondo bambino, tra movimento e composizione.

Punti Vendita Photop

Image Mag, la nostra rivista di fotografia, su carta patinata e in grande formato,
è disponibile presso tutti i seguenti negozi di fotografia.


Altri Punti Vendita

Scopri tutti gli altri punti vendita in Italia:

ABBONATI!

La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

ABBONATI!

micro news


Follow ImageMageWeb on Twitter
 

Image Mag è la tua rivista di fotografia

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it