Image Mag anno VIII n°3

SOMMARIO
COVER STORY

Antonio Guccione

COME IN UN FILM…..
Da Antonio abbiamo imparato il rispetto per la vita e per il sentiero che t’invita a percorrere. Di mezzo c’è anche il mestiere, e non potrebbe essere altrimenti. Ha immortalato le star più famose al mondo, ma non abbiamo percepito il senso della conquista e nemmeno quell’orgoglio che potrebbe essere naturale. Antonio, mentre parla di sé, rimane al suo posto: quello del fotografo. Ci fa immaginare quella folding che ha maneggiato spesso e anche le circostanze da affrontare sul lavoro.

Come in un film? Certo, una vita affascinante. Crediamo però che Antonio l’abbia meritata a iniziare dall’atteggiamento, dal comportamento, da un’eleganza innata già manifesta in giovane età: quella dell’ingenuità con i capelli lunghi. Londra, Parigi, Milano, New York, non sono solo le tappe di una carriera (fulgida, peraltro), ma ambiti già pronti ad accogliere la sua fotografia, la visione sulle cose e sul mondo che si costruiva pian piano.

>Antonio Guccione

L' altra Cover Story

CREATIVITÀ & COMUNICAZIONE

Franco Turcati
C’è un “prima” e un “dopo” nella fotografia di Franco, e anche un durante: un filo rosso che lega tutta l’esistenza che gli appartiene. Non riconosciamo nella sua vita sterzate repentine e improvvise, anche quando ci dice di essersi dimesso dalla Perugina. Della propria esperienza lui non ha buttato via nulla: se si è rivolto alla comunicazione lo si deve al suo trascorso commerciale; a quel gioco di ieri e oggi integrato, funzionale, sviluppabile. E la fotografia? È sempre rimasta al centro, anzi: forse ha funto da collante tra le tante qualità che Franco sviluppava e accantonava, senza buttare via nulla.




Uno di noi

FIORELLA MANNOIA COME NOI

Mi è sempre piaciuto fotografare, anche col telefono. Non avevo mai pensato di comprare una macchina: l’ho comprata e mi si è aperto un mondo. Guardo quello che mi circonda come un cacciatore, sono a caccia di momenti, per cui è tutto cambiato adesso. È curioso scoprire come non c’è età per scoprire passioni nuove, non pensavo che una cosa mi potesse prendere oltre la musica, che però fa parte della mia vita; non immaginavo che ci potesse essere qualcosa che mi appassionasse così tanto come la fotografia.

Punti Vendita Photop

Image Mag, la nostra rivista di fotografia, su carta patinata e in grande formato,
è disponibile presso tutti i seguenti negozi di fotografia.


Altri Punti Vendita

Scopri tutti gli altri punti vendita in Italia:

ABBONATI!

La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

ABBONATI!

micro news


Follow ImageMageWeb on Twitter
 

Image Mag è la tua rivista di fotografia

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it