Per questo nuovo contest ci siamo ispirati alla "felicità" con la speranza che questo sia di buon auspicio in questo periodo difficile.
La felicità è un diritto, sancito a volte dalla stessa politica: richiamata esplicitamente dalla costituzione americana, fin dalla prima stesura, e accennata anche nella nostra.
“L’abbiamo avuta in dono”, grida Benigni nel suo monologo dei dieci comandamenti, “e spesso ce ne dimentichiamo”, continua l’attore, “dobbiamo cercarla”.
Ecco che la fotografia può venirci in aiuto: non tanto nel risultato, buono o meno, bensì nel gesto, nella ricerca, nella relazione che si sviluppa con cose o persone, per via del tentativo, implicito in molti, di raccontare un mondo migliore, un tempo più bello.
Con il contest abbiamo la possibilità di cogliere il brivido della felicità con un semplice click, rendendolo maggiormente palese, proprio nel raccontarlo.
Condividere la felicità è un ulteriore diritto: della vita stessa e del senso che dovrebbe avere.
Benvenuti a tutti i partecipanti.
La modalità di partecipazione è semplice, basterà registrarsi per poter pubblicare le immagini sul sito, seguendo le indicazioni.