Skip to main content

Nuovi obiettivi ed accessori presentati da Canon

Annuncio nuovi prodotti Canon

Progettati per rispondere alle necessità di tutti gli appassionati e i content creator, a costi ridotti. RF 16mm F2.8 STM e RF 100-400mm F5.6-8 IS USM sono due obiettivi leggeri e compatti; da un lato il primo obiettivo a lunghezza focale fissa ultra grandangolare Canon della gamma EOS R, dall’altro un teleobiettivo zoom che avvicina ancora di più il fotografo al soggetto. Grazie alla sua versatilità, RF 16mm F2.8 STM si presta a moltissime occasioni di scatto e ripresa: vlogging, paesaggi, architettura e astrofotografia hanno un nuovo alleato. Dal canto suo, invece, RF 100-400mm F5.6-8 IS USM è ideale per la fotografia sportiva e naturalistica, aiutando i fotografi a colmare la distanza con i soggetti più lontani..

RF 100-400mm F5.6-8 IS USM, avvicinati all'azione

Progettato per i fotografi appassionati e professionisti in ambito sportivo e naturalistico, questo teleobiettivo zoom offre una gamma focale flessibile di 100 – 400 mm, ideale per catturare anche i soggetti più distanti. A bordo campo, ad esempio durante una partita di calcio, RF 100-400mm F5.6-8 IS USM offre ai fotografi la stessa incredibile portata dei teleobiettivi professionali consentendo di catturare l'azione e le emozioni dei giocatori. Oltre alle prestazioni del teleobiettivo, RF 100-400mm F5.6-8 IS USM vanta una distanza minima di messa a fuoco pari a 0,88 m e un ingrandimento massimo di 0,41x , così da poter catturare tutti i dettagli di un soggetto a distanza ravvicinata. RF 100-400mm F5.6-8 IS USM raggiunge 5,5 stop di stabilizzazione ottica dell'immagine in-lens, che aumenta a 6 stop quando viene utilizzato con un corpo macchina EOS R che dispone di stabilizzazione sul sensore (presente in EOS R6, EOS R5 o EOS R3). RF 100-400mm F5.6-8 IS USM è dotato di un motore di messa a fuoco Nano USM per una messa a fuoco fluida e veloce. Grazie alla ghiera di controllo dell’obiettivo, offre un controllo avanzato su AV, Tv, esposizione e impostazioni ISO. Il mirino luminoso e le ampie capacità ISO delle fotocamere EOS R abbinati a Dual Pixel CMOS AF rompono le convenzioni tradizionali di dimensioni, peso e gamma focale, definendo nuove regole per il design e l’ergonomia ottica.

Caratteristiche principali di RF 100-400mm F5.6-8 IS USM:

• Escursione focale 100-400mm versatile

• Peso di soli 635 g (è più leggero degli obiettivi con specifiche analoghe)

• Distanza minima di messa a fuoco di 0,88 m a 200 mm

• Motore di messa a fuoco Nano USM per una messa a fuoco regolare e veloce

• Stabilizzatore ottico d’immagine a 5,5 stop/compatibile con stabilizzatore d’immagine integrato nel corpo macchina

• Prezzo suggerito al pubblico 789€

• Disponibile a partire da metà ottobre



RF 16mm F2.8 STM, amplia il punto di vista

Grazie all’ampiezza dell’angolo di campo e alla sua luminosità, RF 16mm F2.8 STM è un obiettivo versatile che ben si adatta al vlogging e a diversi generi fotografici, come foto di gruppo, paesaggi e architetture. RF 16 mm F2.8 STM è il primo obiettivo a lunghezza focale fissa ultra grandangolare nel sistema EOS R, offre una lunghezza focale di 16 mm che produce un campo visivo estremamente ampio e che permette di esagerare la sensazione di profondità. Grazie a un'ampia apertura di f/2.8, questo obiettivo è ottimo anche in caso di utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione come l'astrofotografia. Allo stesso modo queste funzionalità sono presenti nella produzione video e rendono possibile una profondità di campo ridotta anche con ampie angolazioni, in modo da far risaltare i soggetti su uno sfondo sfumato. Grazie alla sua leggerezza, questo obiettivo a lunghezza focale fissa è un compagno ideale per content creator, fotografi e vlogger in costante movimento. Inoltre è possibile utilizzare RF 16mm F2.8 STM, in abbinata alle fotocamere EOS R, in modalità ritaglio APS-C e trasformare efficacemente questa lente in un obiettivo da 25,6 mm per ottenere un angolo più ristretto durante le riprese video. Utilizzando il motore di messa a fuoco STM, RF 16mm F2.8 STM consente una messa a fuoco fluida e silenziosa durante la registrazione video. Grazie a una distanza minima di messa a fuoco pari a 0,13 m, è possibile catturare immagini nitide anche durante le riprese a distanza ravvicinata.

Caratteristiche principali di RF 16mm F2.8 STM:

• Obiettivo a lunghezza focale fissa ultra grandangolare con lunghezza focale di 16 mm

• Apertura F2.8 ampia e luminosa

• Motore di messa a fuoco STM regolare e silenzioso

• Peso di soli 165 g

• Distanza minima di messa a fuoco di 0,13 m

• Ingrandimento massimo di 0,26x

• Prezzo suggerito al pubblico 359€

• Disponibile a partire da metà ottobre.



Collega, adatta, crea

AD-E1 è un adattatore a slitta multifunzione per i tradizionali flash Speedlite, dotato di connettore resistente agli agenti atmosferici, da utilizzare su fotocamere con attacco a slitta multifunzione, garantendo sempre un elevato grado di resistenza a polvere e agenti atmosferici.

Adattatore per slitta multifunzione Canon AD-E1

Collega i flash Speedlite dotati del tradizionale attacco a slitta alle più recenti fotocamere Canon EOS R grazie a questo pratico adattatore.

Con l'adattatore a slitta multifunzione AD-E1 puoi collegare i tuoi flash Speedlite, tramite un connettore resistente agli agenti atmosferici a 5 pin, alle più recenti fotocamere Canon EOS Serie R con un attacco a slitta multifunzione, per avere sempre la situazione sotto controllo. Adatto a tutte le condizioni atmosferiche

Dotato della stessa resistenza agli agenti atmosferici dei più recenti flash Speedlite, in conformità agli standard JIS 2, l'adattatore a slitta multifunzione AD-E1 protegge l'attacco da umidità e polvere.

Fissaggio sicuro

Collega l'adattatore a slitta AD-E1 multifunzione in tutta sicurezza e fissalo all'attacco multifunzione della fotocamera mediante la leva bloccabile.

Senza batterie

L'adattatore a slitta multifunzione AD-E1 viene alimentato direttamente dalla fotocamera a cui è collegato, offrendoti così una maggiore facilità di utilizzo e consentendoti di concentrarti solo sulle riprese.

Piccolo, discreto e leggero

Con un peso di pochi grammi, questo adattatore è leggero e compatto.


Controlla il flash con una sola mossa

Fai fare un ulteriore passo avanti alla tua fotografia e adatta il trasmettitore Speedlite ST-E10 alle fotocamere compatibili per il controllo Speedlite esterno alla fotocamera. Questa unità compatta all-in-one offre un modo economico per sincronizzare e attivare più unità Speedlite. Trasmettitore Speedlite ST-E10 Canon

Collega e controlla a distanza i flash Speedlite compatibili con questo piccolo accessorio con innesto per slitta multifunzione.

Fai fare un ulteriore passo avanti alla tua fotografia e adatta il trasmettitore Speedlite ST-E10 alle fotocamere compatibili per il controllo Speedlite esterno alla fotocamera. Questa unità compatta all-in-one offre un modo economico per sincronizzare e attivare più unità Speedlite per un'illuminazione creativa, portando la creatività a un livello superiore.

Design incredibilmente compatto

Sfruttando la potenza direttamente da una slitta multifunzione compatibile con la fotocamera, il trasmettitore Speedlite ST-E10 è piccolo, leggero e discreto e apre un nuovo mondo di illuminazione creativa ed esterno alla fotocamera.

Flash wireless avanzato

Controlla fino a 15 Speedlite fino a 30 m anche all'esterno. L'attivazione in radiofrequenza da 2,4 GHz funziona in modo affidabile e supporta la sincronizzazione wireless della seconda tendina e livelli di potenza fino a 1/8192 [1].

Facilità d'utilizzo tramite il menu della telecamera

Premi il pulsante MENU sul trasmettitore Speedlite ST-E10 per visualizzare il menu delle impostazioni Speedlite sullo schermo LCD della fotocamera, consentendoti di configurare e regolare in modo facile e veloce la configurazione di illuminazione.

Solido e resistente agli agenti atmosferici

Con lo stesso livello di protezione contro gli agenti atmosferici delle più recenti unità flash Speedlite, il trasmettitore Speedlite ST-E10 è resistente e robusto per affrontare anche i compiti più impegnativi.

Controllo tramite l'app Camera Connect

Per un controllo e una creatività ancora maggiori, utilizza l'app Camera Connect di Canon per controllare il trasmettitore Speedlite ST-E10 a distanza quando non riesci a visualizzare il menu della fotocamera.


Microfono stereo direzionale Canon DM-E1D con slitta multifunzione

Il microfono stereo direzionale DM-E1D con slitta multifunzione registra un segnale digitale per un audio più pulito, si innesta sulla slitta multifunzione della fotocamera senza cavi per una connessione affidabile e sicura, lasciandoti libero di concentrarti sulla scena da immortalare.

Audio digitale di elevata qualità

L'elaborazione del segnale digitale consente di ottenere un segnale audio più pulito e nitido e di offrire un'esperienza più ricca, con un audio che mette il pubblico al centro delle prestazioni.

Connessione senza cavi

Scorrevole e bloccabile facilmente sulla slitta multifunzione delle fotocamere compatibili, il microfono stereo direzionale DM-E1D con slitta multifunzione è completamente senza cavi per una connessione affidabile e sicura e con una bassa emissione di rumore.

Alimentazione diretta dalla fotocamera

Collega il microfono stereo direzionale DM-E1D con slitta multifunzione in tutta sicurezza e non dovrai più preoccuparti della carica residua della batteria del microfono, poiché è alimentato direttamente dalla fotocamera.

Direzionale per un controllo preciso

Tre modalità di acquisizione direzionale ti offrono la flessibilità di acquisire l'audio nel modo in cui preferisci. Consente di passare da uno shotgun (monoaurale) a uno stereo da 90° o 120° per spazi di dimensioni diverse.

Semplicità di utilizzo dal menu della fotocamera

Premi il pulsante MENU sul microfono per visualizzare il menu delle impostazioni del microfono sullo schermo LCD della fotocamera, per un funzionamento e un controllo facili e veloci.


Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...