Skip to main content

“I TRE TAMRON” PER LE DIVERSE ESIGENZE PROSUMER

Annuncio nuovi prodotti Tamron

Tamron ha recentemente presentato tre nuove ottiche per Mirrorless Sony particolarmente interessanti e versatili: il nuovo 18-300mm, il 35-150mm e la nuova edizione 28-75mm G2.

Questi nuovi obiettivi hanno una particolarità in comune: la versatilità. Ognuno a modo suo è concepito per soddisfare un fotografo preciso.

Il nuovo 18-300mm f/3,5-6,3 Di III-A VC VXD nasce per il fotografo amatoriale, dotato di una mirrorless APS-C, che per necessità o per comodità desidera un’ottica unica in grado di ottenere una strabiliante lunghezza focale compresa tra il 28mm e il 450mm (equivalente 35mm). Con questo obiettivo potrà ottenere scatti di ogni tipo, dalla fotografia macro (raggiunge un rapporto di ingrandimento 1:2), passando dal ritratto fino a riprendere soggetti molto lontani grazie alla capacità super-tele, abbinata allo stabilizzatore indispensabile su ingrandimenti più estremi. Inoltre è adatto anche alle fotografie sportive e naturalistiche grazie al nuovo motore lineare VXD dalle elevate performance di velocità AF. Compatibile con Sony E e Fujifilm X.

Il nuovissimo 35-150mm f/2-2.8 Di III VXD strizza l’occhio al primo obiettivo per APS-C e sembra davvero… voler soddisfare il fotografo professionale che, con la sua mirrorless fullframe, si trova spesso con ottiche luminose, ma con un’escursione zoom limitata. Con questo nuovo 35-150mm scopriamo un’ottica zoom molto versatile con l'eccezionale apertura di diaframma f/2-2,8. Con un effetto Bokeh straordinariamente marcato grazie all'f/2, è la prima ottica al mondo ad avere un’apertura del diaframma così marcata su uno zoom tele all-in-one. Paesaggi, Reportage, Street Photography, Ritratti, fino a scatti con un medio tele, questa ottica si trova ad essere ideale in tutte le situazioni. Compatibile con Sony FE.

Arrivando poi al gioiello qualitativo della triade Tamron, la nuova versione 28-75mm f/2.8 Di III VXD G2, è la seconda generazione con performances qualitative straordinarie. Prestazioni qualitative altissime, autofocus VXD rapido e preciso (il doppio più veloce rispetto alla vecchia versione), un'apertura notevole del diaframma ed una distanza minima di messa a fuoco di 0,18m, lo rendono l'ottica professionale ideale nel campo delle ottiche "Standard". Lenti Low Dispersion e Glass Molded Aspherical riducono al minimo le aberrazioni e rendono una risoluzione altissima in tutti i campi.

Tamron nell'ultimo periodo si sta impegnando molto nel produrre ottiche richieste dai fotografi professionisti e da amatori evoluti, e queste tre nuove lenti soddisfano queste necessità. Le prestazioni e la qualità indiscussa si sommano all'affidabilità dei prodotti, confermata anche dalla presenza della super estensione di garanzia che, tramite i negozi Photop, arriva a durare 10 anni: questo fa capire quanto Tamron consideri affidabili e resistenti i suoi obiettivi.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...