Image Mag anno VII n°4

SOMMARIO
COVER STORY

Aldo Fallai

LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
Aldo Fallai è stato il firmatario di un manifesto rivoluzionario, condiviso all’epoca da tanti stilisti coraggiosi e rampanti. Cambiava la donna, si modificava anche l’uomo: nulla sarebbe stato più come prima. E qui sta il punto forte del suo pensiero fotografico: l’aver contribuito a creare un punto di “non ritorno”, dal quale si poteva (e doveva) solo andare avanti.

Ci sarebbe da parlare del suo sodalizio con Giorgio Armani.....Due persone, Aldo e Giorgio, si sono incontrate e hanno condiviso idee e progetti per anni. Uno dei due deve di più all’altro? Non ci interessa, non è importante. Ci bastano le immagini per comprendere come spesso le idee meritino il silenzio, soprattutto quando è la coerenza a portarle avanti, restituendo loro forza e coraggio. Meglio tacere: la rivoluzione arriva ugualmente.

>Aldo Fallai

L' altra Cover Story

FICTION DI STORIE GIÀ ACCADUTE

Guia Besana
È stata l’assistente di molti, rimanendo in silenzio, senza mai palesare un gesto d’orgoglio e nemmeno tentando di approfittare di una competenza crescente. Col tempo, e con quanto vedeva, andava formandosi, dentro di lei, una sorta d’archivio: abbozzi di storie accadute e pronte per essere messe in scena, almeno come stimolo. Già il tempo, con Guia perde la sua dimensione. Perché le sue fiction vanno “in onda” quando lei vuole e non perché siano immediatamente accadute.




Uno di noi

JESSICA LANGE Perché mi piace fotografare il mondo

Jessica è sempre stata appassionata di fotografia. Il suo amore per lo scatto parte da lontano. Già nel 1967 studiava arte e fotografia all’Università. Ecco quindi le fotografie dell’attrice, organizzate in varie mostre. Per lo più sono in bianco e nero, quello sgranato anni ’70 per intenderci.

Punti Vendita Photop

Image Mag, la nostra rivista di fotografia, su carta patinata e in grande formato,
è disponibile presso tutti i seguenti negozi di fotografia.


Altri Punti Vendita

Scopri tutti gli altri punti vendita in Italia:

ABBONATI!

La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

ABBONATI!

micro news


Follow ImageMageWeb on Twitter
 

Image Mag è la tua rivista di fotografia

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it