Skip to main content

PERCHÉ I FOTOGRAFI AMANO LE GIORNATE GRIGIE E ALTRI SESSANTUNO LAMPI DI GENIO

di Haje Jan Kamps

Come scattare foto fantastiche: sessantadue trucchi di fotografia creativa. Gli scatti migliori sono quelli che raccontano una storia, soprattutto se accattivanti. In quest’ottica è giusto frequentare la pubblicazione che abbiamo di fronte, divertendoci però: prendendo tutto come un gioco.

Attraverso numerosi esempi e schede dallo stile scorrevole e accattivante, il volume propone un manuale agile e divertente per tutti gli appassionati di fotografia. Scatto dopo scatto, i lettori possono scoprire come per realizzare foto di qualità non servono costose fotocamere, obiettivi di lusso o costosi flash. Rimane ciò che già sappiamo: la pianificazione, l'osservazione e la costanza sono la chiave per migliorare le proprie prestazioni fotografiche. In ogni caso, è bello tuffarsi in questo libro e ricercarne nuove idee. I trucchi e consigli saranno un valido aiuto per ottenere immagini belle e interessanti, anche se sempre delle scorciatoie.



bio

Haje Jan Kamps (nato il 21 maggio 1981) è un fotografo olandese,autore, premiato come giudice fotografico, scrittore freelance, uomo d'affari, giornalista, inventore ed editore. Jan Kamps era il direttore del portafoglio di Bolt VC,una società di capitale di rischio pre-seed e seed-stage focalizzata sull'hardware interessata alle startup hardware e alle tecnologie abilitanti.Secondo William A. Sahlman e Robert F. White della Harvard Business School, esperti di gestione imprenditoriale, Bolt VC somigliava a un nuovo concetto di società di capitale di rischio di avviamento creata per soddisfare le esigenze delle startup in fase iniziale all'incrocio tra hardware e software. Kamps è stato anche uno scrittore di personale per TechCrunch ed è ancora un collaboratore frequente del sito di notizie. Il suo lavoro su TechCrunch è stato presentato su Forbes. Dal 2011 al 2017, Kamps ha agito come CEO fondatore di Triggertrap . Attualmente è CEO di Konf, una piattaforma per conferenze ed eventi virtuali di piccole e medie dimensioni. Sul blog della società iscritta a Medium, una piattaforma di pubblicazione online, lo stesso Kamps ha affermato che era previsto un cambiamento permanente del comportamento a causa della pandemia di COVID-19 ed era probabile che le persone facessero più affidamento sulle conferenze virtuali , che potrebbero avere alcuni effetti positivi sull'ambiente. In qualità di esperto, ha fatto parte della giuria della E! People's Choice Awards e l'Oslo Innovation Award.


PERCHÉ I FOTOGRAFI AMANO LE GIORNATE GRIGIE E ALTRI SESSANTUNO LAMPI DI GENIO

di Haje Jan Kamps

Editore: Logos (21 gennaio 2019)

Lingua: Italiano

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...