Skip to main content

Grazie Manfrotto!!!

Annuncio novità prodotti Manfrotto

Oggi scopriamo le nuove versioni dell’oramai affermatissima gamma BEFREE, che si rivela sempre più attenta “a noi IBRIDI”. Infatti, è Innegabile dire che “il mondo video” è sempre più sentito soprattutto dalle nuove generazioni: sia per gli amatori del mondo Social che per la nuova categoria di foto-videomakers.

Professionisti di domani, che stanno facendosi sempre più strada per cogliere opportunità e soprattutto poter offrire più ampie possibilità attraverso le loro competenze e strumenti di lavoro solidi e dinamici a supporto.

Ecco che allora la nuova gamma di MANFROTTO BEFREE si presenta con le giuste credenziali: perfetta compatibilità dell’attacco ARCA innegabilmente riconosciuto come “universale”, adatto al mondo mirrorless sempre più equipaggiato con Cage o staffe a L per un rapido passaggio tra treppiedi, Slider o Gimbal e quindi tra Still e Movie.

Abbiamo avuto modo di provare la versione Twist, molto più rapida nello stazionamento, con testa a sfera BH (mod. MKBFRLA4FB-BH) e si evince uno spiccato miglioramento della fluidità nei movimenti che con l’ausilio del blocco Pan e la manopola con frizione, rende ancora più versatile l’utilizzo di questo prodotto. Ma per chi la preferisce, è disponibile anche la versione con chiusura a leva.

La curiosità non finisce mai di coinvolgerci in questi test dei prodotti e quindi non ci siamo privati della possibilità di utilizzare anche la versione GT con testa 3w (MKBFRTA4GTFB-3W).

Bella la progettazione con la 3W, che già dotava le precedenti versioni- dotata di maniglie richiudibili e livella. L’attacco, sempre compatibile ARCA, accetta agevolmente anche slitte con lunghezze ben più generose della piastra in dotazione, assicurando sempre un’ottima presa.

Non possiamo dire che sia una testa video, ma la definizione “ibrida”, rende perfettamente l’idea e anche in queto caso, il test “fluidità” ha superato brillantemente la prova. Per la cronaca abbiamo provato il tutto con una FUJIFILM X-T5 CON Power Zoom XF 18-120.

Bello il nuovo “nero” che conferisce alla nuova serie Befree un aspetto più delicato ed elegante.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...